
VENERDÌ 20 AGOSTO vi aspettiamo al Pineta Beach per un super aperi-cena e live music con Lorenzo Niccolini..
E chi è @niccolini_lorenzo ?Ve lo raccontiamo qui sotto, rimarrete a bocca aperta!.
Lorenzo Niccolini è un chitarrista fingerstyle toscano diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Lizard di Fiesole (FI).
Propone un repertorio di pezzi di propria composizione con l’utilizzo di tecniche moderne/alternative per chitarra, quali tapping, percussioni, armonici artificiali, open tuning etc. e classici del genere come vecchi blues, standard jazz, colonne sonore. Tutto questo con il solo utilizzo di una chitarra, ma suonata in maniera polifonica.
Ha all’attivo due dischi con la band Electric Sheeps e due album per chitarra acustica fingerstyle: Musicofilia(2015) e Fatti Vivo(2018). All’interno di quest’ultimo lavoro sono presenti gran parte dei suoi brani originali che, anche grazie ai numerosi video sulle piattaforme Web, gli hanno permesso un’intensissima attività live (oltre 250 serate in due anni in giro per Toscana e Italia).
Nel 2016 è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle di Cremona (Acoustic Guitar Meeting). Nel 2017 ha vinto i concorsi musicali Sété Sois Sété Luas(Pontedera), Jameson Street Music (Firenze) e ‘Tieni il Palco’ di Bologna
